Classi di Socializzazione®

Cosa sono

Le classi di socializzazione® sono contesti di gruppo in cui i cani e i loro compagni umani sono liberi di  interagire fra loro e  fare esperienza di interazioni sociali completamente in libertà, senza guinzaglio. 

Questo porta a migliorare le competenze sociali di ogni singolo cane, in quanto può apprendere, tramite l’esperienze diretta, diversi modi di comunicare, aumentando così il suo bagaglio di esperienze e conoscenze

Come funzionano

Durante questi incontri i cani saranno liberi di interagire fra di loro all’interno di un campo recintato. Entreranno nel campo secondo un ordine deciso dagli istruttori e non tutti contemporaneamente.

Gli istruttori vi daranno indicazioni sui comportamenti da tenere durante la classe e vi aiuteranno a identificare le interazioni più interessanti e a saperle “decifrare”.

I cani sono #LIBERIDISBAGLIARE  #LIBERIDIPROVARE #LIBERIDIIMPARARE 

Analisi dei Video

Ogni Classe viene ripresa da 2 telecamere. All'incirca 15 giorni dopo, vengono analizzati e commentati  i video dei momenti più importanti o significativi, così da permettere anche ai proprietari di allenare la lettura del cane e di migliorare le capacità comunicative e di gestione del cane in libertà.