Corso Rally-O Livello1

Quando:
14 Novembre 2020@14:00–16:00
2020-11-14T14:00:00+01:00
2020-11-14T16:00:00+01:00
Dove:
Struttura Zoofila Allinea-Menti e Campo 6 Zampe
Via Raspina
Palazzolo sull'Oglio
Contatto:
Marco
3492256783

Rally-O®

Corso Livello Base : 4 incontri  il Sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 con partenza Sabato 14 Novembre 2020.
Corso esclusivamente pratico che getterà le basi per affrontare il 1°Livello (L1) della disciplina cino-sportiva Rally- Obbedience.

4 incontri di pratica con il vostro cane SABATO 14 – 21 – 28 NOVEMBRE – 5 DICEMBRE dalle 14.00 alle 16.00

Seguirà LA GARA SOCIALE (facoltativa) SABATO 12 DICEMBRE 

La Rally-O® è una disciplina sportiva che rispetta la corretta relazione uomo-cane e la voglia di “misurarsi” insieme, dove l’aspetto agonistico è importante ma non prioritario, punta alla pulizia di esecuzione ed è tesa a rendere manifesta la collaborazione col vostro compagno cane.

La Rally-O® è una disciplina sportiva che rispetta la corretta relazione uomo-cane e la voglia di “misurarsi” insieme, dove l’aspetto agonistico è importante ma non prioritario, punta alla pulizia di esecuzione ed è tesa a rendere manifesta la collaborazione col vostro compagno cane.

A chi è rivolta la Rally-O’ ?

È una disciplina rivolta praticamente a tutti, non vi è discriminazione di taglia, sesso, età, appartenenza o meno ad una o all’altra razza. Dai 6 mesi di età qualsiasi cane, purché in buona salute psico-fisica, può partecipare al corso di Rally-O’

In cosa consiste?

Svolgere degli esercizi insieme al cane attraverso un percorso costituito da varie tappe come indicato sui cartelli posizionati sul campo dall’Istruttore, nel minor tempo possibile con la massima precisione possibile, sempre nel rispetto dei tempi del cane.

Chi pratica questa disciplina, sostiene di avere ottenuto più attenzione, maggior serenità, un livello emozionale soddisfacente che viene mantenuto anche nelle situazioni di vita quotidiana. Un netto miglioramento nel rapporto che gioca sicuramente un ruolo fondamentale nell’intesa del binomio. Vengono comunque valutate le posizioni di “seduto”, “terra” e “in piedi”; “resta”; passare un ostacolo e molto di più.

Un percorso di Rally Obedience comprende un’ampia serie di esercizi, di livello tecnico crescente in base alla classe, che da un lato, richiamano quelli dell’Obedience classica, dall’altro all’educazione di base. Questa disciplina è molto meno formale dell’Obedience e ancor più mirata al consolidamento di una serena collaborazione tra il cane e il suo compagno umano.

Nei regolamenti, non si penalizza il lavoro di rinforzo, gratificazione e comunicazione verbale e gestuale tra i due soggetti in gara ma, al contrario, lo si incoraggia, riconoscendone l’essenziale valore tra il cane e il partner umano in condizioni sia di competizione sia di vita quotidiana.

La Rally-O viene considerata come una disciplina eticamente corretta volta ad esaltare la grande versatilità del cane e la sua voglia di collaborazione.

Dove:

Il corso si svolgerà nella “Nuova sede 6 Zampe” in Via Raspina a Palazzolo Sull’oglio, all’interno della struttura zoofila Allinea- Menti: POSIZIONE SEDE 6ZAMPE

  

TUTTI I NOSTRI CORSI SARANNO SVOLTI NEL RISPETTO E GARANZIA DEI PARAMETRI DI SICUREZZA PER L’EMERGENZA COVID, VERRANNO GARANTITE LE DISTANZE E TUTTI I DPI DEL CASO.

IN CASO DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ PER QUALSIASI MOTIVO VOLUTO DALLE AMMINISTRAZIONI, NON E’ PREVISTO IL RIMBORSO DEL CORSO MA ASSICURATO IL RECUPERO DELLE EVENTUALI LEZIONI PERSE.

Iscrizione:

Per iscriversi è necessario essere associato a 6 Zampe ASD per l’anno 2020

Il contributo per la tessera associativa è di €10 .

Per qualsiasi informazione potete contattarci telefonicamente

Marcella: 3406856717

Marco: 3492256783

This entry was posted in . Bookmark the permalink.