Eventi

    Mag
    11
    Sab
    6 Zampe On The Road -Edizione Sabato- Camminando si impara… @ Palazzolo s/o
    Mag 11@09:00–11:00

    La passeggiata è tutt’altro che una cosa banale, rimane l’attività per eccellenza e se fatta nel modo giusto rappresenta l’occasione per fare attività insieme e per rinsaldare la relazione.

     

     

    6 Zampe On The Road è un viaggio fisico, per esplorare il nostro territorio ed educativo, perchè attraverso l’esperienza di libertà dei nostri cani impareremo a capirli e scopriremo come vivere una serena esperienza rigenerante e rilassante insieme ai nostri amici a 4 zampe.

     

     

    COSA SI IMPARA:

    Gestione Passeggiata

    • Uso del guinzaglio: come gestire il guinzaglio, gestione delle distanze con altri cani, e gestione  distanze in relazione a ciò che mette a disagio il proprio cane.
    • insieme: Cosa e come svolgere attività insieme durante la passeggiata come momento di condivisione. Per esempio  piste olfattive, mobility, ginnastica con il corpo, giochi liberi come il rincorrersi o il rotolarsi insieme nell’erba.
    • Libertà: Come affrontarla, lavorare sulla fiducia, quando e come concederla, giochi di richiamo, come renderci interessanti al nostro cane rispetto alle sue motivazioni.

    Itinerari

    • Come scegliere itinerari nuovi e stimolanti per il nostro cane e per voi. Vedremo alcune passeggiate collaudate, facilmente raggiungibili, senza macchine e poco battute.
    • Daremo la possibilità a chi non vuole uscire da solo di creare dei gruppi di passeggiata collaudati e seguiti da operatori ed educatori professionisti che vi faranno sentire più sicuri.
    • Sperimenteremo passeggiate in tutte le condizioni climatiche, dando indicazione sull’equipaggiamento di volta in volta a seconda delle condizioni.

    Socializzazione

    • Lavoreremo sulla comunicazione dei cani al guinzaglio, abituandoli a gestire la passeggiata con altri cani anche in condizioni non di libertà, ma soprattutto daremo  competenze ai proprietari su come  gestire le distanze tra loro.
    • Momenti di socializzazione in movimento, con cani in libertà e gruppi stabili.

    COME SI SVOLGE:

    • 1 lezione teorica infrasettimanale Martedì 7 Maggio la sera dalle 20:00 alle 22:00 nella sede 6Zampe – Allinea-Menti in Via Raspina, 1 Palazzolo s/o posizione google maps
    • 5 passeggiate date: Sabato 11 – 18 – 25 Maggio e 1 – 15 Giugno durante le quali i cani saranno per alcuni tratti in libertà e in altri al guinzaglio Max 6 binomi.

    Scopriremo piccoli angoli di natura in posti facilmente raggiungibili e fruibili per la passeggiata quotidiana, magari dopo una giornata lavorativa.

    QUANDO:

    Da SABATO 11 Maggio dalle ore 9 alle ore 11 per 5 SABATO MATTINA + LEZIONE TEORICA SERALE MARTEDì 7 Maggio dalle 20 alle 22

    Info e iscrizioni Marcella 3406856717 e Marco 3492256783

    E’ possibile iscriversi direttamente dal nostro portale http://win.6zampe.org/6zfamily/

    6 Zampe On The Road….NON IL SOLITO PERCORSO EDUCATIVO!!

      Mag
      19
      Dom
      Classe di Socializzazione® @ Campo 6 Zampe
      Mag 19@09:00–12:00

      Classe di Socializzazione® Domenica 19 Maggio 2019 dalle 09:00 alle 12:00 presso il Campo 6 Zampe in Via Raspina, 1 – Palazzolo sull’Oglio

       

      Le classi di Socializzazione sono contesti di gruppo in cui un numero variabile di cani e i loro compagni umani sono liberi di interagire fra loro se fare esperienza di interazioni sociali libere in un contesto protetto e sicuro. Questo porta a migliorare le competenze sociali di ogni singolo cane, in quanto può apprendere tramite l’esperienze diretta, diversi modi di comunicare, aumentando così il suo bagaglio di esperienze e conoscenze.

      I proprietari potranno acquisire competenze nella lettura del cane e nel capire le dinamiche sociali durante le vaie interazioni.

      Per approfondimento sito Think Dog 

      Come funzionano

      Durante questi incontri i cani saranno liberi di interagire fra di loro all’interno di un campo recintato. Entreranno nel campo secondo un ordine deciso dagli istruttori e non tutti contemporaneamente. Gli istruttori vi daranno indicazioni sui comportamenti da tenere durante la classe e vi aiuteranno a identificare le interazioni più interessanti e a saperle “decifrare”.

      Luca Marchetti, Istruttore in Classi di Socializzazione Think Dog , si occuperà di coordinare le attività.

       

       

      necessaria tessera soci 6 zampe valida per anno 2018-2019

      Solo 10 posti disponibili

      Iscrizione al sito http://win.6zampe.org/6zfamily/ . 

       

        Giu
        1
        Sab
        Puppy Class a Palazzolo Sull’Oglio – Corso educazione per Cuccioli – @ Struttura Zoofila Allinea-Menti e Campo 6 Zampe
        Giu 1@18:00–20:00

        Corso per tutti i cuccioli dai 3 ai 6 mesi!!!!!

        7 incontri di gruppo di 2 ore.

        • 6 incontri di pratica con il vostro cane il SABATO TARDO POMERIGGIO  01 GIUGNO dalle 18.00 alle 20.00 (08/06 – 15/06 – 22/06 – 29/06 – 06/07 )
        • 1 incontro teorico sulla Comunicazione MARTEDÌ 28 MAGGIO la sera dalle 20:00 alle 22:00

        Gli incontri si terranno alla nuova sede 6 Zampe in Via Raspina a Palazzolo Sull’Oglio all’interno della struttura Zoofila Allinea-Menti

        La Puppy Class è un corso di gruppo per cuccioli e proprietari.

        E’ una TAPPA FONDAMENTALE nel percorso di crescita del cucciolo e della famiglia che l’ha accolto in casa e che dovrà prendersi cura di lui.

        A chi si rivolge: Cani di tutte le razze e di tutte le taglia dai 3 ai 6 mesi

        Come si svolge:

        • 6 incontri di gruppo a cadenza settimanale il Sabato della durata di 2 ore, da Sabato 01 GIUGNO dalle 18:00 alle 20:00
          Ogni incontro si divide in parti teoriche, parti pratiche di lavoro col proprio cane e momenti di socializzazione in libertà
        • 1 incontro Martedì 28 MAGGIO dalle ore 20:00, della durata di 2 ore, dove non è prevista la presenza del vostro cucciolo e nel quale scopriremo il mondo della Comunicazione dei Cani, per imparare a comprenderli meglio

        Cosa imparano i proprietari:

        • Conoscere i bisogni del cane
        • Comunicare con lui nel modo più corretto
        • Diventare Una Base Sicura
        • La gestione corretta del guinzaglio e delle passeggiate
        • I Segnali di controllo base (seduto, terra, resta)
        • Come giocare con il cane
        • Il richiamo e la passeggiata senza guinzaglio Giochi
        • giochi di ricerca olfattiva

        Cosa impara il cane:

        • Socializzare con cani e persone
        • Fare esperienze in ambiente controllato
        • Stare in un contesto con persone e animali
        • Esperienza attiva in ambiente nuovo e vario
        • Comunicare ed interagire con diverse tipologie di cane
        • La calma

        Iscrizione:

        Per iscriversi è necessario essere associato a 6 Zampe ASD per l’anno 2018-2019 e poi iscriversi al corso tramite il sito 6Z Family a questo link 6Z Family 

          Giu
          2
          Dom
          Trekking a Zone – Valle di Gasso @ 6Z Centro Cinofilo
          Giu 2@08:00–15:00

          Domenica 7 Aprile 2019

          Valle di Gasso- Croce di Marone - Forcella di Sale 

          Questo Trekking ci porta alla scoperta della Valle di Gasso, un sito di importante pregio per la  sua rilevanza ambientale che da impulso alla nostra esplorazione fino a condurci a croce di Marone; nei pressi dell’omonimo valico sul versante meridionale del Monte Guglielmo. Da Croce di Marone perlustreremo l’area circostante passando dal punto di osservazione più bello del Sebino orientale: la Forcella di Sale.

          Valle di Gasso

          In Totale tranquillità immersi nei boschi di carattere alpino costituiti da faggi, pini e betulle in completa libertà, noi e i nostri cani, immersi nella natura attraverso un percorso lungo 14 km.

          Sviluppo:

          da Zone (BS) in Loc. Chigazzolo partirà il nostro itinerario che si snoda su sentiero  ben segnalato all’interno della “Valle di Gasso”, camminiamo per circa 1 h fino al nostro punto intermedio la “Croce di Marone”. Qui sarà presente un rifugio dove poter fare un break per poi  continuare verso “Forcella di Sale” per circa 30 minuti. La vista anche qui sarà uno spettacolo di cui tenerne conto , infatti ci potremo fermare in un ampio prato ad ammirare tutto intorno a noi e approfittare del momento per rilassarci. Da qui percorriamo mediante giro ad anello la strada verso il ritorno che ci riporta da prima a “Croce di Marone” in altri 30 minuti e poi, tramite segnavia numero 226  a ritroso passando ancora nella Valle di Gasso fino al nostro punto di partenza in circa 1h.

           

           

           

           

          Trekking classificato come:   

            I= Escursione Impegnativa

          INFO TREKKING:

          Lunghezza 14 Km
          Dislivello 450 m
          Tempo in movimento 3.30 h
          Durata compresa di pause 4.30 h

          Vi ricordiamo che siamo in ambiente naturale e quindi di prestare molta attenzione al vostro cane in libertà e, ovviamente, a voi stessi.

          QUANDO

          Domenica 7 Aprile 2019

          Partenza alle ore 8:40 da Zone Loc. Chigazzolo Posizione

          oppure al Campo 6Z a Paratico alle 8:00 Posizione

          Rientro previsto alle ore 15 a Loc. Chigazzolo(punto di partenza)

          Durante il  trekking è possibile fermarsi al Rifugio “Croce di Marone” Sito web Rifugio per un pranzo o una pausa in compagnia (facoltativo),da valutare secondo i partecipanti interessati.

           Adiacente al Rifugio è presente una grande area pic-nic con tavoli e banche. Da valutare secondo i partecipanti interessati.

           

          **Per partecipare al trekking è necessario essere in regola col tesseramento all’anno sportivo 2018/2019 .

          Per ulteriori informazioni e chiarimenti

          • Marco: 3492256783 – marcolancio@6zampe.org
          • win.6zampe.org/6zfamily
            Giu
            20
            Gio
            Corso Approccio all’acqua @ Vicino al lido La Spiaggetta
            Giu 20@18:00–20:00

            L’ambiente acquatico ha notevoli differenze da quello terrestre nel quale siamo abituati a stare. In acqua il corpo ha la possibilità di essere vissuto e percepito in maniera totalmente diversa: più libera, più consapevole, più armoniosa. L’acqua ha la straordinaria capacità di far percepire il confine corporeo, le sue potenzialità sono infinite, è l’oggetto mediatore per eccellenza attraverso il quale l’individuo con il suo cane può ritrovare e riscoprire la loro relazione sotto un’ottica diversa rispetto agli abituali modi di percepirsi.

            Il corso di Approccio all’acqua è dedicato a tutti i cani di tutte le età e razze che siano interessati all’acqua ma che per qualche motivo ne abbiano paura, ma anche a chi invece l’acqua piace e vuole impostare tutta una serie di attività educative in quest’ambiente.

            Nel corso verranno affrontati argomenti come la sicurezza, le attività, il nuoto affiancato.

            Il corso si svolgerà a Iseo in Via Dei Mille vicino al lido La Spiaggetta, dal Giovedì 13 Giugno per 5 Giovedì 13 – 20 – 27 Giugno 4 – 11 Luglio dalle ore 18.00 alle ore 20.00

            Attrezzatura necessaria:

            • Aiuto al galleggiamento per il cane (è una pettorina galleggiante, potete trovarla su ZooPlus o Maxy Zoo o altri negozi on line)
            • Muta per il conduttore (le attività si svolgeranno nel lago di Iseo, per chi non ama particolarmente il lago è consigliato l’uso di una muta)
            • Asciugamani
            • pettorina e guinzaglio lungo o longhina(guinzaglio 10/15 metri)
            • Scarpine da acqua
            • Giubbotto Salvagente

            I Binomi verranno seguiti individualmente anche se in contesto di gruppo a seconda del livello.

            Livello Principianti:
            Approccio all’acqua per cani timidi e paurosi o per cuccioloni
            Prime nozioni di nuoto affiancato
            Riporto in acqua

            Livello avanzato ( per chi già nuota)
            50Mt con giro di boa
            Riporto di tre riportelli
            Giro in gommone
            traino di una leggera imbarcazione o canotto.

            Per Iscrizioni:http://win.6zampe.org/6zfamily/

            Per Informazioni: Rimaniamo a disposizione per qualsiasi info e dubbio al 3406856717 (Marcella)

             

            • **Per partecipare al trekking è necessario essere in regola col tesseramento all’anno sportivo 2018/2019 . Il contributo per la tessera è di 10 euro.

             

              Giu
              22
              Sab
              Trekking Monte Alto – Anello delle Frazioni @ 6Z Centro Cinofilo
              Giu 22@09:00–13:30

               

              Tra Colombaro, Nigoline e Clusane un balcone sulla Franciacorta.

              Questo Trekking nasce sopratutto dall’esigenza di esplorare il nostro territorio: la Franciacorta.

              Siamo a ridosso del Basso Sebino, per tutti il Lago d’Iseo, un sorprendente lembo di territorio che offre uno scenario stupendo tra uliveti e vigneti alle pendici del Monte Alto.

              Il trekking parte da Colombaro località Santa Maria di Zenighe dove si erge l’omonima chiesa del IX secolo annessa al piccolo convento restaurato di recente.

               

                   

              Seguiamo il sentiero n°6 che inizialmente passa tra campi di ulivi per poi lasciare spazio alla Val Branchino.

              Una piccola valle chiamata così per via della sua vegetazione lussureggiante, un vero e proprio polmone verde, la quale entra come una venatura nel Monte Alto, un balcone naturale circondato da innumerevoli rivoli d’acqua(un toccasana per i nostri cani).

              Continuiamo a salire fino a raggiungere un ampio lembo di terra piano circondato da vigneti raggiungendo così il punto più alto del nostro itinerario. Da qui iniziamo a scendere in direzione nord-est all’interno sempre di questo rigoglioso bosco che ci porterà fino nella parte sopraelevata di Clusane che si affaccia sul lago d’Iseo, contornata dalle sue splendide terrazze verdi.

              Percorriamo un piccolo tratto di strada asfaltata per immetterci subito nel bosco dove affronteremo l’ultimo tratto in salita che ci porterà in un ampio spazio verde dove si gode di una splendida vista sul Lago d’Iseo.

              Da qui il sentiero in discesa si collega al tratto iniziale del nostro percorso e chiuderemo il nostro giro ad anello in località Santa Maria di Zenighe.

              Visto il caldo di questi giorni abbiamo deciso di fare il trekking in questa zona poichè l’80% del percorso è all’interno del bosco ed è ricco di piccoli corsi d’acqua che permettono a noi e soprattutto ai nostri cani di non soffrire il caldo e l’afa .

              L’itinerario non presenta grandi difficoltà, si alternano ampi spazi a sentieri un po’ più stretti, completamente immersi nel bosco.

              QUANDO:

              SABATO 22 Giugno 2019

              Ore 9:00 all’ex campo 6zampe a Paratico in Via Nelson Mandela clicca per posizione 

              oppure

              Ore 9.15 in Via S. Maria, 25040 Colombaro BS, clicca per posizione 

              Rientro previsto al parcheggio di Via S.Maria alle ore 13:30.

              INFORMAZIONI TECNICHE:

              Trekking classificato come:

                 I = Escursione Media

              Dislivello: 300 m

              Tempo in movimento: 3 h

              Durata compresa di pause: 3.30 h

              ————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

              **Per partecipare al trekking è necessario essere in regola col tesseramento all’anno sportivo 2018/2019 . Il contributo per la tessera è di 10 euro.

              Eventuali disdette devono avvenire almeno 24h prima della partenza tramite telefono.

              Riceverete una mail con dettagli qualche giorno prima del trekking.

              Per ulteriori informazioni e chiarimenti

               

                Trekking Monte Alto – Anello delle Frazioni @ 6Z Centro Cinofilo
                Giu 22@09:00–13:30

                 

                Tra Colombaro, Nigoline e Clusane un balcone sulla Franciacorta.

                Questo Trekking nasce sopratutto dall’esigenza di esplorare il nostro territorio: la Franciacorta.

                Siamo a ridosso del Basso Sebino, per tutti il Lago d’Iseo, un sorprendente lembo di territorio che offre uno scenario stupendo tra uliveti e vigneti alle pendici del Monte Alto.

                Il trekking parte da Colombaro località Santa Maria di Zenighe dove si erge l’omonima chiesa del IX secolo annessa al piccolo convento restaurato di recente.

                 

                     

                Seguiamo il sentiero n°6 che inizialmente passa tra campi di ulivi per poi lasciare spazio alla Val Branchino.

                Una piccola valle chiamata così per via della sua vegetazione lussureggiante, un vero e proprio polmone verde, la quale entra come una venatura nel Monte Alto, un balcone naturale circondato da innumerevoli rivoli d’acqua(un toccasana per i nostri cani).

                Continuiamo a salire fino a raggiungere un ampio lembo di terra piano circondato da vigneti raggiungendo così il punto più alto del nostro itinerario. Da qui iniziamo a scendere in direzione nord-est all’interno sempre di questo rigoglioso bosco che ci porterà fino nella parte sopraelevata di Clusane che si affaccia sul lago d’Iseo, contornata dalle sue splendide terrazze verdi.

                Percorriamo un piccolo tratto di strada asfaltata per immetterci subito nel bosco dove affronteremo l’ultimo tratto in salita che ci porterà in un ampio spazio verde dove si gode di una splendida vista sul Lago d’Iseo.

                Da qui il sentiero in discesa si collega al tratto iniziale del nostro percorso e chiuderemo il nostro giro ad anello in località Santa Maria di Zenighe.

                Visto il caldo di questi giorni abbiamo deciso di fare il trekking in questa zona poichè l’80% del percorso è all’interno del bosco ed è ricco di piccoli corsi d’acqua che permettono a noi e soprattutto ai nostri cani di non soffrire il caldo e l’afa .

                L’itinerario non presenta grandi difficoltà, si alternano ampi spazi a sentieri un po’ più stretti, completamente immersi nel bosco.

                QUANDO:

                SABATO 22 Giugno 2019

                Ore 9:00 all’ex campo 6zampe a Paratico in Via Nelson Mandela clicca per posizione 

                oppure

                Ore 9.15 in Via S. Maria, 25040 Colombaro BS, clicca per posizione 

                Rientro previsto al parcheggio di Via S.Maria alle ore 13:30.

                INFORMAZIONI TECNICHE:

                Trekking classificato come:

                   I = Escursione Media

                Dislivello: 300 m

                Tempo in movimento: 3 h

                Durata compresa di pause: 3.30 h

                ————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

                **Per partecipare al trekking è necessario essere in regola col tesseramento all’anno sportivo 2018/2019 . Il contributo per la tessera è di 10 euro.

                Eventuali disdette devono avvenire almeno 24h prima della partenza tramite telefono.

                Riceverete una mail con dettagli qualche giorno prima del trekking.

                Per ulteriori informazioni e chiarimenti

                 

                  Trekking Monte Alto – Anello delle Frazioni @ 6Z Centro Cinofilo
                  Giu 22@09:00–13:30

                   

                  Tra Colombaro, Nigoline e Clusane un balcone sulla Franciacorta.

                  Questo Trekking nasce sopratutto dall’esigenza di esplorare il nostro territorio: la Franciacorta.

                  Siamo a ridosso del Basso Sebino, per tutti il Lago d’Iseo, un sorprendente lembo di territorio che offre uno scenario stupendo tra uliveti e vigneti alle pendici del Monte Alto.

                  Il trekking parte da Colombaro località Santa Maria di Zenighe dove si erge l’omonima chiesa del IX secolo annessa al piccolo convento restaurato di recente.

                   

                       

                  Seguiamo il sentiero n°6 che inizialmente passa tra campi di ulivi per poi lasciare spazio alla Val Branchino.

                  Una piccola valle chiamata così per via della sua vegetazione lussureggiante, un vero e proprio polmone verde, la quale entra come una venatura nel Monte Alto, un balcone naturale circondato da innumerevoli rivoli d’acqua(un toccasana per i nostri cani).

                  Continuiamo a salire fino a raggiungere un ampio lembo di terra piano circondato da vigneti raggiungendo così il punto più alto del nostro itinerario. Da qui iniziamo a scendere in direzione nord-est all’interno sempre di questo rigoglioso bosco che ci porterà fino nella parte sopraelevata di Clusane che si affaccia sul lago d’Iseo, contornata dalle sue splendide terrazze verdi.

                  Percorriamo un piccolo tratto di strada asfaltata per immetterci subito nel bosco dove affronteremo l’ultimo tratto in salita che ci porterà in un ampio spazio verde dove si gode di una splendida vista sul Lago d’Iseo.

                  Da qui il sentiero in discesa si collega al tratto iniziale del nostro percorso e chiuderemo il nostro giro ad anello in località Santa Maria di Zenighe.

                  Visto il caldo di questi giorni abbiamo deciso di fare il trekking in questa zona poichè l’80% del percorso è all’interno del bosco ed è ricco di piccoli corsi d’acqua che permettono a noi e soprattutto ai nostri cani di non soffrire il caldo e l’afa .

                  L’itinerario non presenta grandi difficoltà, si alternano ampi spazi a sentieri un po’ più stretti, completamente immersi nel bosco.

                  QUANDO:

                  SABATO 22 Giugno 2019

                  Ore 9:00 all’ex campo 6zampe a Paratico in Via Nelson Mandela clicca per posizione 

                  oppure

                  Ore 9.15 in Via S. Maria, 25040 Colombaro BS, clicca per posizione 

                  Rientro previsto al parcheggio di Via S.Maria alle ore 13:30.

                  INFORMAZIONI TECNICHE:

                  Trekking classificato come:

                     I = Escursione Media

                  Dislivello: 300 m

                  Tempo in movimento: 3 h

                  Durata compresa di pause: 3.30 h

                  ————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

                  **Per partecipare al trekking è necessario essere in regola col tesseramento all’anno sportivo 2018/2019 . Il contributo per la tessera è di 10 euro.

                  Eventuali disdette devono avvenire almeno 24h prima della partenza tramite telefono.

                  Riceverete una mail con dettagli qualche giorno prima del trekking.

                  Per ulteriori informazioni e chiarimenti

                   

                    Lug
                    16
                    Mar
                    6 Zampe On The Road -Edizione Sabato- Camminando si impara… @ Palazzolo s/o
                    Lug 16@18:30–20:30

                    La passeggiata è tutt’ altro che una cosa banale, rimane l’attività per eccellenza e se fatta nel modo giusto rappresenta l’occasione per fare attività insieme e per rinsaldare la relazione.

                          

                    6 Zampe On The Road è un viaggio fisico, per esplorare il nostro territorio ed educativo, perchè attraverso l’esperienza di libertà dei nostri cani impareremo a capirli e scopriremo come vivere una serena esperienza rigenerante e rilassante insieme ai nostri amici a 4 zampe.

                             

                    COSA SI IMPARA:

                    Gestione Passeggiata

                    • Uso del guinzaglio: come gestire il guinzaglio, gestione delle distanze con altri cani, e gestione  distanze in relazione a ciò che mette a disagio il proprio cane.
                    • insieme: Cosa e come svolgere attività insieme durante la passeggiata come momento di condivisione. Per esempio  piste olfattive, mobility, ginnastica con il corpo, giochi liberi come il rincorrersi o il rotolarsi insieme nell’erba.
                    • Libertà: Come affrontarla, lavorare sulla fiducia, quando e come concederla, giochi di richiamo, come renderci interessanti al nostro cane rispetto alle sue motivazioni.

                    Itinerari

                    • Come scegliere itinerari nuovi e stimolanti per il nostro cane e per voi. Vedremo alcune passeggiate collaudate, facilmente raggiungibili, senza macchine e poco battute.
                    • Daremo la possibilità a chi non vuole uscire da solo di creare dei gruppi di passeggiata collaudati e seguiti da operatori ed educatori professionisti che vi faranno sentire più sicuri.
                    • Sperimenteremo passeggiate in tutte le condizioni climatiche, dando indicazione sull’equipaggiamento di volta in volta a seconda delle condizioni.

                    Socializzazione

                    • Lavoreremo sulla comunicazione dei cani al guinzaglio, abituandoli a gestire la passeggiata con altri cani anche in condizioni non di libertà, ma soprattutto daremo  competenze ai proprietari su come  gestire le distanze tra loro.
                    • Momenti di socializzazione in movimento, con cani in libertà e gruppi stabili.

                    COME SI SVOLGE:

                    • 1 lezione teorica infrasettimanale Martedì 9 Luglio la sera dalle 20:00 alle 22:00 nella sede 6Zampe – Allinea-Menti in Via Raspina, 1, 25036 Palazzolo s/o BS posizione google maps
                    • 5 passeggiate date: Martedì 16 – 23 – 30 Luglio e 6 – 13 Agosto dalle 18.30 alle 20.30 durante le quali i cani saranno per alcuni tratti in libertà e in altri al guinzaglio Max 6 binomi.

                    Scopriremo piccoli angoli di natura in posti facilmente raggiungibili e fruibili per la passeggiata quotidiana, magari dopo una giornata lavorativa.

                    QUANDO:

                    Pratica da Martedì 16 LUGLIO dalle ore 18:30 alle ore 20:30 per 5 MARTEDI’ SERA + LEZIONE TEORICA SERALE MARTEDì 9 LUGLIO dalle 20 alle 22.

                    Info e iscrizioni Marcella 3406856717 e Marco 34922567833

                      Ago
                      1
                      Gio
                      Corso Approccio all’acqua @ Vicino al lido La Spiaggetta
                      Ago 1@18:00–20:00

                      L’ambiente acquatico ha notevoli differenze da quello terrestre nel quale siamo abituati a stare. In acqua il corpo ha la possibilità di essere vissuto e percepito in maniera totalmente diversa: più libera, più consapevole, più armoniosa. L’acqua ha la straordinaria capacità di far percepire il confine corporeo, le sue potenzialità sono infinite, è l’oggetto mediatore per eccellenza attraverso il quale l’individuo con il suo cane può ritrovare e riscoprire la loro relazione sotto un’ottica diversa rispetto agli abituali modi di percepirsi.

                      Il corso di Approccio all’acqua è dedicato a tutti i cani di tutte le età e razze che siano interessati all’acqua ma che per qualche motivo ne abbiano paura, ma anche a chi invece l’acqua piace e vuole impostare tutta una serie di attività educative in quest’ambiente.

                      Nel corso verranno affrontati argomenti come la sicurezza, le attività, il nuoto affiancato.

                      Il corso si svolgerà a Iseo in Via Dei Mille vicino al lido La Spiaggetta, da Giovedì 1 Agosto per 5 Giovedì 1- 8- 22- 29 Agosto e 5 Settembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00

                      Attrezzatura necessaria:

                      • Aiuto al galleggiamento per il cane (è una pettorina galleggiante, potete trovarla su ZooPlus o Maxy Zoo o altri negozi on line)
                      • Muta per il conduttore (le attività si svolgeranno nel lago di Iseo, per chi non ama particolarmente il lago è consigliato l’uso di una muta)
                      • Asciugamani
                      • pettorina e guinzaglio lungo o longhina(guinzaglio 10/15 metri)
                      • Scarpine da acqua
                      • Giubbotto Salvagente

                      I Binomi verranno seguiti individualmente anche se in contesto di gruppo a seconda del livello.

                      Livello Principianti:
                      Approccio all’acqua per cani timidi e paurosi o per cuccioloni
                      Prime nozioni di nuoto affiancato
                      Riporto in acqua

                      Livello avanzato ( per chi già nuota)
                      50Mt con giro di boa
                      Riporto di tre riportelli
                      Giro in gommone
                      traino di una leggera imbarcazione o canotto.

                      Per Iscrizioni:http://win.6zampe.org/6zfamily/

                      Per Informazioni: Rimaniamo a disposizione per qualsiasi info e dubbio al 3406856717 (Marcella)

                       

                      • **Per partecipare al trekking è necessario essere in regola col tesseramento all’anno sportivo 2018/2019 . Il contributo per la tessera è di 10 euro.