Valutazioni in Libertà

Quando:
10 Novembre 2017@14:30–18:00
2017-11-10T14:30:00+01:00
2017-11-10T18:00:00+01:00
Dove:
Campo 6 Zampe
Via Nelson Mandela
25030 Paratico BS
Italia
Contatto:
Marcella
3406856717

Valutazioni In Libertà

 

Come funziona:

Il cane viene liberato in campo recintato, la presenza di più educatori/istruttori in campo permette allo staff di rilevare le marcature dei cani al loro ingresso, questo ci permette di leggere il cane dal punto di vista della comunicazione sociale, è interessato agli odori degli altri cani? Prende informazioni olfattive e come lo fa? Lascia marcature e quante e quali in quali zone del campo?

In seconda battuta il cane verrà valutato insieme ad altri cani che in genere sono cani molto competenti o di educatori, quindi abituati a contesti sociali oppure cani di clienti che abbiano una certa esperienza e predisposizione al contesto sociale.

Gli inserimenti di altri cani verranno valutati al momento, non è detto che in sede di prima valutazione si facciano interagire direttamente, ma può essere che venga utilizzata la rete o il guinzaglio o in alcuni casi anche la museruola, questo per garantire la sicurezza di tutti.

Verrà nel frattempo dato un feedback al proprietario circa la possibile partecipazione alla classe o alle passeggiate, oltre che un parere su possibile lavoro da fare.

 

Quando farla

Potete partecipare alle valutazioni sia per avere un parere professionale sulla personalità del vostro cane, per capire che tipo di problemi e con quali cani entra in conflitto e valutare un lavoro a Doc per lui, oppure se volete inserirlo in classe di socializzazione o in contesti di passeggiate e trekking in libertà!

Come partecipare:

Iscrivendovi alle giornate in programma sul nostro portale, vi arriverà in seguito una mail di conferma con l’orario di entrata del vostro cane.

 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 − 5 =