6 Zampe On The Road

La passeggiata è tutt’ altro che una cosa banale, rimane l’attività per eccellenza e se fatta nel modo giusto rappresenta l’occasione per fare attività insieme e per rinsaldare la relazione.

6 Zampe On The Road è un viaggio fisico, per esplorare il nostro territorio ed educativo, perchè attraverso l’esperienza di libertà dei nostri cani impareremo a capirli e scopriremo come vivere una serena esperienza rigenerante e rilassante insieme ai nostri amici a 4 zampe.

   

 

COSA SI IMPARA:

Gestione Passeggiata

  • Uso del guinzaglio: come gestire il guinzaglio, gestione delle distanze con altri cani, e gestione  distanze in relazione a ciò che mette a disagio il proprio cane.
  • insieme: Cosa e come svolgere attività insieme durante la passeggiata come momento di condivisione. Per esempio  piste olfattive, mobility, ginnastica con il corpo, giochi liberi come il rincorrersi o il rotolarsi insieme nell’erba.
  • Libertà: Come affrontarla, lavorare sulla fiducia, quando e come concederla, giochi di richiamo, come renderci interessanti al nostro cane rispetto alle sue motivazioni.

Itinerari

  • Come scegliere itinerari nuovi e stimolanti per il nostro cane e per voi. Vedremo alcune passeggiate collaudate, facilmente raggiungibili, senza macchine e poco battute.
  • Daremo la possibilità a chi non vuole uscire da solo di creare dei gruppi di passeggiata collaudati e seguiti da operatori ed educatori professionisti che vi faranno sentire più sicuri.
  • Sperimenteremo passeggiate in tutte le condizioni climatiche, dando indicazione sull’equipaggiamento di volta in volta a seconda delle condizioni.

Socializzazione

  • Lavoreremo sulla comunicazione dei cani al guinzaglio, abituandoli a gestire la passeggiata con altri cani anche in condizioni non di libertà, ma soprattutto daremo  competenze ai proprietari su come  gestire le distanze tra loro.
  • Momenti di socializzazione in movimento, con cani in libertà e gruppi stabili.

  

COME SI SVOLGE:

  • 5 passeggiate di gruppo il Sabato dalle ore 8,30 alle 10,30 durante le quali i cani saranno per alcuni tratti in libertà e in altri al guinzaglio alla scoperta di piccoli angoli di natura in posti facilmente raggiungibili e fruibili per la passeggiata quotidiana, magari dopo una giornata lavorativa.
  • 1 incontro Teorico  –  LEZIONE IN WEBINAR*** nel quale vi presenteremo il corso e vi daremo le informazioni necessarie per affrontarlo nel modo migliore

***(LE LEZIONI TEORICHE,IN QUESTO PERIODO, VERRANNO SVOLTE IN WEBINAR ,COMODAMENTE DA CASA VOSTRA, SU PIATTAFORMA ZOOM)

QUANDO:

  • SABATO 24 SETTEMBRE E 1 – 8 – 15 – 22 OTTOBRE DALLE 08,30 ALLE 10.30 LE PASSEGGIATE DIDATTICHE DI GRUPPO 
  • MERCOLEDI’ 21 SETTEMBRE DALLE ORE 20.00 LEZIONE TEORICA IN WEBINAR

DOVE:

  • FRANCIACORTA E SEBINO – 5 itinerari diversi comunicati di volta in volta tramite la chat di gruppo che creeremo su WhatsApp

 

ISCRIZIONE:

Per partecipare a tutti i nostri corsi è necessario essere associato a 6 Zampe ASD per l’anno 2022

Se al corso si partecipa in più di una persona per cane è obbligatorio il tesseramento anche per gli altri componenti del nucleo.

Prima della partenza del corso creeremo un gruppo whatsApp in modo da rendere le comunicazioni con tutti i partecipanti più veloci.

 

Per qualsiasi informazione

Marcella 3406856717 e Marco 3492256783

This entry was posted in . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 4 = 4