6 Zampe On The Road – Camminando si impara…

La passeggiata è tutt’ altro che una cosa banale, rimane l’attività per eccellenza e se fatta nel modo giusto rappresenta l’occasione per fare attività insieme e per rinsaldare la relazione.

   

6 Zampe On The Road è un viaggio fisico, per esplorare il nostro territorio ed educativo, perchè attraverso l’esperienza di libertà dei nostri cani impareremo a capirli e scopriremo come vivere una serena esperienza rigenerante e rilassante insieme ai nostri amici a 4 zampe.

   

COSA SI IMPARA:

Gestione Passeggiata

  • Uso del guinzaglio: come gestire il guinzaglio, gestione delle distanze con altri cani, e gestione  distanze in relazione a ciò che mette a disagio il proprio cane.
  • insieme: Cosa e come svolgere attività insieme durante la passeggiata come momento di condivisione. Per esempio  piste olfattive, mobility, ginnastica con il corpo, giochi liberi come il rincorrersi o il rotolarsi insieme nell’erba.
  • Libertà: Come affrontarla, lavorare sulla fiducia, quando e come concederla, giochi di richiamo, come renderci interessanti al nostro cane rispetto alle sue motivazioni.

Itinerari

  • Come scegliere itinerari nuovi e stimolanti per il nostro cane e per voi. Vedremo alcune passeggiate collaudate, facilmente raggiungibili, senza macchine e poco battute.
  • Daremo la possibilità a chi non vuole uscire da solo di creare dei gruppi di passeggiata collaudati e seguiti da operatori ed educatori professionisti che vi faranno sentire più sicuri.
  • Sperimenteremo passeggiate in tutte le condizioni climatiche, dando indicazione sull’equipaggiamento di volta in volta a seconda delle condizioni.

Socializzazione

  • Lavoreremo sulla comunicazione dei cani al guinzaglio, abituandoli a gestire la passeggiata con altri cani anche in condizioni non di libertà, ma soprattutto daremo  competenze ai proprietari su come  gestire le distanze tra loro.
  • Momenti di socializzazione in movimento, con cani in libertà e gruppi stabili.

   

COME SI SVOLGE:

  • 1 incontro Teorico MARTEDI 1 SETTEMBRE dalle ore 20 alle 22 IN WEBINAR (IN QUESTO PERIODO VERRA’ SVOLTO IN WEBINAR COMODAMENTE DA CASA VOSTRA SU PIATTAFORMA ZOOM) nel quale scopriremo il mondo della Comunicazione dei Cani, per imparare a comprenderli meglio.
  • 5 passeggiate di gruppo il Sabato mattina dalle 09.00 alle 11.00 date: 5 – 12 – 19-  26 Settembre e 3 Ottobre durante le quali i cani saranno per alcuni tratti in libertà e in altri al guinzaglio alla scoperta di piccoli angoli di natura in posti facilmente raggiungibili e fruibili per la passeggiata quotidiana, magari dopo una giornata lavorativa.

QUANDO:

  • SABATO MATTINA DALLE 9.00 ALLE 11.00 per 5 Sabati. DATE: 5 – 12 – 19-  26 Settembre e 3 Ottobre 

DOVE:

  • FRANCIACORTA E SEBINO – 5 itinerari diversi comunicati di volta in volta tramite la chat di gruppo che creeremo su WhatsApp

ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario essere associato a 6 Zampe ASD per l’anno 2020

Il contributo per la tessera associativa è di €10 .

Per qualsiasi informazione

Marcella 3406856717 /  Marco 3492256783

This entry was posted in . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 + = 8