6 Zampe On The Road – Camminando si impara…

Quando:
23 Novembre 2018@10:00–12:00
2018-11-23T10:00:00+01:00
2018-11-23T12:00:00+01:00
Dove:
Capriolo
Via Vittorio Emanuele
2, 25031 Capriolo BS
Italia
Contatto:
Marcella
3406856717

La passeggiata è tutt’ altro che una cosa banale, rimane l’attività per eccellenza e se fatta nel modo giusto rappresenta l’occasione per fare attività insieme e per rinsaldare la relazione.

6 Zampe On The Road è un viaggio fisico, per esplorare il nostro territorio ed educativo, perchè attraverso l’esperienza di libertà dei nostri cani impareremo a capirli e scopriremo come vivere una serena esperienza rigenerante e rilassante insieme ai nostri amici a 4 zampe.

 

 

COSA SI IMPARA:

Gestione Passeggiata

  • Uso del guinzaglio: come gestire il guinzaglio, gestione delle distanze con altri cani, e gestione  distanze in relazione a ciò che mette a disagio il proprio cane.
  • insieme: Cosa e come svolgere attività insieme durante la passeggiata come momento di condivisione. Per esempio  piste olfattive, mobility, ginnastica con il corpo, giochi liberi come il rincorrersi o il rotolarsi insieme nell’erba.
  • Libertà: Come affrontarla, lavorare sulla fiducia, quando e come concederla, giochi di richiamo, come renderci interessanti al nostro cane rispetto alle sue motivazioni.

Itinerari

  • Come scegliere itinerari nuovi e stimolanti per il nostro cane e per voi. Vedremo alcune passeggiate collaudate, facilmente raggiungibili, senza macchine e poco battute.
  • Daremo la possibilità a chi non vuole uscire da solo di creare dei gruppi di passeggiata collaudati e seguiti da operatori ed educatori professionisti che vi faranno sentire più sicuri.
  • Sperimenteremo passeggiate in tutte le condizioni climatiche, dando indicazione sull’equipaggiamento di volta in volta a seconda delle condizioni.

Socializzazione

  • Lavoreremo sulla comunicazione dei cani al guinzaglio, abituandoli a gestire la passeggiata con altri cani anche in condizioni non di libertà, ma soprattutto daremo  competenze ai proprietari su come  gestire le distanze tra loro.
  • Momenti di socializzazione in movimento, con cani in libertà e gruppi stabili.

 

COME SI SVOLGE:

  • 1 lezione teorica infrasettimanale la sera dalle 20:00 alle 22:00 al capannone in via Vittorio Emanuele 2 —>  posizione google maps
  • 5 passeggiate durante le quali i cani saranno per alcuni tratti in libertà e in altri al guinzaglio Max 6 binomi.

Scopriremo piccoli angoli di natura in posti facilmente raggiungibili e fruibili per la passeggiata quotidiana, magari dopo una giornata lavorativa.

QUANDO:

Da VENERDì 23 NOVEMBRE dalle ore 10 alle ore 12 per 5 SABATO – MATTINA + LEZIONE TEORICA SERALE DA CONCORDARE CON I PARTECIPANTI

Info e iscrizioni Marcella 3406856717 e Marco 3492256783

E’ possibile iscriversi direttamente dal nostro portale http://win.6zampe.org/6zfamily/

6 Zampe On The Road….NON IL SOLITO PERCORSO EDUCATIVO!!

This entry was posted in . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 4 = 12