Eventi

    Set
    5
    Sab
    6 Zampe On The Road – Camminando si impara…
    Set 5@09:00–11:00

    La passeggiata è tutt’ altro che una cosa banale, rimane l’attività per eccellenza e se fatta nel modo giusto rappresenta l’occasione per fare attività insieme e per rinsaldare la relazione.

       

    6 Zampe On The Road è un viaggio fisico, per esplorare il nostro territorio ed educativo, perchè attraverso l’esperienza di libertà dei nostri cani impareremo a capirli e scopriremo come vivere una serena esperienza rigenerante e rilassante insieme ai nostri amici a 4 zampe.

       

    COSA SI IMPARA:

    Gestione Passeggiata

    • Uso del guinzaglio: come gestire il guinzaglio, gestione delle distanze con altri cani, e gestione  distanze in relazione a ciò che mette a disagio il proprio cane.
    • insieme: Cosa e come svolgere attività insieme durante la passeggiata come momento di condivisione. Per esempio  piste olfattive, mobility, ginnastica con il corpo, giochi liberi come il rincorrersi o il rotolarsi insieme nell’erba.
    • Libertà: Come affrontarla, lavorare sulla fiducia, quando e come concederla, giochi di richiamo, come renderci interessanti al nostro cane rispetto alle sue motivazioni.

    Itinerari

    • Come scegliere itinerari nuovi e stimolanti per il nostro cane e per voi. Vedremo alcune passeggiate collaudate, facilmente raggiungibili, senza macchine e poco battute.
    • Daremo la possibilità a chi non vuole uscire da solo di creare dei gruppi di passeggiata collaudati e seguiti da operatori ed educatori professionisti che vi faranno sentire più sicuri.
    • Sperimenteremo passeggiate in tutte le condizioni climatiche, dando indicazione sull’equipaggiamento di volta in volta a seconda delle condizioni.

    Socializzazione

    • Lavoreremo sulla comunicazione dei cani al guinzaglio, abituandoli a gestire la passeggiata con altri cani anche in condizioni non di libertà, ma soprattutto daremo  competenze ai proprietari su come  gestire le distanze tra loro.
    • Momenti di socializzazione in movimento, con cani in libertà e gruppi stabili.

       

    COME SI SVOLGE:

    • 1 incontro Teorico MARTEDI 1 SETTEMBRE dalle ore 20 alle 22 IN WEBINAR (IN QUESTO PERIODO VERRA’ SVOLTO IN WEBINAR COMODAMENTE DA CASA VOSTRA SU PIATTAFORMA ZOOM) nel quale scopriremo il mondo della Comunicazione dei Cani, per imparare a comprenderli meglio.
    • 5 passeggiate di gruppo il Sabato mattina dalle 09.00 alle 11.00 date: 5 – 12 – 19-  26 Settembre e 3 Ottobre durante le quali i cani saranno per alcuni tratti in libertà e in altri al guinzaglio alla scoperta di piccoli angoli di natura in posti facilmente raggiungibili e fruibili per la passeggiata quotidiana, magari dopo una giornata lavorativa.

    QUANDO:

    • SABATO MATTINA DALLE 9.00 ALLE 11.00 per 5 Sabati. DATE: 5 – 12 – 19-  26 Settembre e 3 Ottobre 

    DOVE:

    • FRANCIACORTA E SEBINO – 5 itinerari diversi comunicati di volta in volta tramite la chat di gruppo che creeremo su WhatsApp

    ISCRIZIONE

    Per iscriversi è necessario essere associato a 6 Zampe ASD per l’anno 2020

    Il contributo per la tessera associativa è di €10 .

    Per qualsiasi informazione

    Marcella 3406856717 /  Marco 3492256783

      Trekking-Una Notte In Rifugio @ 6Zampe Centro Cinofilo
      Set 5@09:00–Set 6@14:00

      UNA NOTTE IN RIFUGIO

      Trekking di 2 Giorni

      Sabato 5 e Domenica 6 Settembre 2020

      “Una bellissima occasione per stare a contatto con la Natura autentica delle PreAlpi Bresciane”

         

      Un giro ad anello che in 2 tappe ci porterà alla scoperta di una antica rete di malghe e rifugi che mantengono ancora le caratteristiche e le tradizioni della vita montana di un tempo.

      (Val Palot – Rifugio. Medelet – Malga Pontogna – Rifugio.Piardi – Malga Foppella – Rifugio.Medelet – Passabocche – Val Palot)

      L’ambiente è caratterizzato dai boschi rigogliosi e mulattiere pianeggianti con arbusti più bassi, che ci accompagneranno per tutto l’itinerario.

               

      Il Trekking prevede un pernottamento presso rifugio Piardi a Colle San Zeno (1420mt) con e una sosta al Rifugio Medelet (1546mt) come base di appoggio durante i due giorni di Trekking.

      Qui gli escursionisti potranno gustare le specialità della cucina bresciana e potranno acquistare bevande e snack necessari per affrontare al meglio questa avventura in contatto con la montagna.

          Rifugio Piardi

      Partenza ore 10:00 dalla Val Palot Posizione Maps

      Primo giorno di cammino:

      Val Palot (1100mt.) —–> Rifugio Medelet (1545mt) – 2 h 20. Qui è prevista pausa pranzo in rifugio altrimenti, per chi vuole pranzo al sacco in zona pic-nic.

      Rifugio Medelet (1545mt) —–> Rifugio Piardi al Colle di San Zeno (1434mt) –  2h 40. Al Rifugio Piardi passeremo la notte: la cena e la colazione sono incluse.

      Al nostro arrivo è prevista sistemazione in camera singola o matrimoniale per chi viene in coppia, cena, pernottamento e colazione inclusi nel prezzo. Ovviamente i vostri cani sono i benvenuti e potranno dormire in camera con voi !

      INFORMAZIONI TECNICHE 1° Giorno

      Trekking classificato come:

         I = Escursione Media

      Dislivello: 450 m

      Tempo in movimento:5 h

      Durata compresa di pause: 6h 30

      Secondo giorno di cammino:

      Partenza dal Rifugio ore 9.00

      Rifugio Piardi (1434mt) —–> Malga Foppella (1540mt) – Ore 0.30, qui si potrà acquistare formaggi locali di produzione della Malga oppure anche solo bere un caffè

      Malga Foppella (1540mt) —–> Rifugio Medelet (1545mt) – Ore 0.40

      Rifugio Medelet (1545mt) —–> Val Palot (1100mt.)- Ore 2h20, passando da una variante che chiude il nostro giro ad anello

       

      INFORMAZIONI TECNICHE 2° Giorno

      Trekking classificato come:

         I = Escursione Media

      Dislivello in salita: 200 m

      Dislivello discesa: 500 m

      Tempo in movimento: 3h 30

      Durata compresa di pause: 5h

      INFORMAZIONI

      La quota comprende: 

      2 Giorni di Trekking con Educatore + notte in rifugio con cena al nostro arrivo e colazione.

      La quota non comprende:

      Pranzi nei rifugi durante il tragitto, varie ed eventuali.

      quota di partecipazione è di 100€

       Per partecipare al trekking bisogna essere in regola col tesseramento all’anno sportivo 2019/2020.

       

      Per qualsiasi chiarimento potete contattarmi al num 3492256783 Marco

      E possibile portare con se un accompagnatore purchè sia tesserato, per chi fosse interessato mi contatti privatamente per avere le info sui costi e le disponibilità delle camere matrimoniali.

      Le iscrizioni sono entro Domenica 23 Agosto.

      Il trekking puo essere annullato solo in caso di maltempo e se non si raggiunge almeno 4 binomi.

        Puppy Class & Junior Class a Palazzolo Sull’Oglio – Corso educazione per Cuccioli – Adolescenti @ Struttura Zoofila Allinea-Menti e Campo 6 Zampe
        Set 5@18:00–20:00

        Corso per tutti i cuccioli dai 3 ai 6 mesi & adolescenti dai 7 ai 18 mesi!!!!!

        7 incontri di gruppo di 2 ore

        • 6 incontri di pratica con il vostro cane SABATO 5 – 12 – 19 SETTEMBRE dalle 18:00 alle 20:00 e SABATO 26 SETTEMBRE /  3 – 10 OTTOBRE dalle 17:00 alle 19:00.
        • 1 incontro teorico sulla Comunicazione MARTEDI’ 1 SETTEMBRE la sera dalle 20:00 alle 22:00 LEZIONE IN WEBINAR

           

        La Puppy Class è un corso di gruppo per cuccioli e proprietari.

        E’ una TAPPA FONDAMENTALE nel percorso di crescita del cucciolo e della famiglia che l’ha accolto in casa e che dovrà prendersi cura di lui.

        A chi si rivolge: Cani di tutte le razze e di tutte le taglia dai 3 ai 6 mesi ma con l’inserimento anche di cani in età adolescenziale, questo per arricchire il bagaglio esperienziale di tutti, difatti in natura i branchi non sono solo di cuccioli e chi ha il ruolo di “tati” di solito sono proprio i cani in adolescenza dai 7 ai 18 mesi circa.

              

        Come si svolge:

        • 6 incontri di gruppo a cadenza settimanale il Sabato della durata di 2 ore
          Ogni incontro si divide in parti teoriche, parti pratiche di lavoro col proprio cane e momenti di socializzazione in libertà
        • 1 incontro Teorico sulla Comunicazione dei Cani –  MARTEDI’ 1 SETTEMBRE la sera dalle 20:00 alle 22:00 LEZIONE IN WEBINAR. (IN QUESTO PERIODO VERRA’ SVOLTO IN WEBINAR COMODAMENTE DA CASA VOSTRA SU PIATTAFORMA ZOOM) nel quale scopriremo il mondo della Comunicazione dei Cani, per imparare a comprenderli meglio
        • 6 incontri di pratica in due fasce orarie differenti per sfruttare le ore di luce più fresche: 5 – 12 – 19 Settembre dalle 18:00 alle 20:00,  26 Settembre / 3 – 10 Ottobre dalle 17:00 alle 19:00

           

        Cosa imparano i proprietari:

        • Conoscere i bisogni del cane
        • Comunicare con lui nel modo più corretto
        • Diventare Una Base Sicura
        • Le motivazioni di razza
        • La gestione corretta del guinzaglio e delle passeggiate
        • I Segnali di controllo base (seduto, terra, resta)
        • Come giocare con il cane
        • Il richiamo e la passeggiata senza guinzaglio Giochi
        • giochi di ricerca olfattiva

        Cosa impara il cane:

        • Socializzare con cani e persone
        • Fare esperienze in ambiente controllato
        • Stare in un contesto con persone e animali
        • Esperienza attiva in ambiente nuovo e vario
        • Comunicare ed interagire con diverse tipologie di cane
        • La calma

        Dove:

        Il corso si svolgerà nella “Nuova sede 6 Zampe” in Via Raspina a Palazzolo Sull’oglio, all’interno della struttura zoofila Allinea- Menti: POSIZIONE SEDE 6ZAMPE

                

        TUTTI I NOSTRI CORSI SARANNO SVOLTI NEL RISPETTO E GARANZIA DEI PARAMETRI DI SICUREZZA PER L’EMERGENZA COVID, VERRANNO GARANTITE LE DISTANZE E TUTTI I DPI DEL CASO.

        IN CASO DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ PER QUALSIASI MOTIVO VOLUTO DALLE AMMINISTRAZIONI, NON E’ PREVISTO IL RIMBORSO DEL CORSO MA ASSICURATO IL RECUPERO DELLE EVENTUALI LEZIONI PERSE.

        Iscrizione:

        Per iscriversi è necessario essere associato a 6 Zampe ASD per l’anno 2020

        Il contributo per la tessera associativa è di €10 .

        Per qualsiasi informazione potete contattarci telefonicamente

        Marcella: 3406856717

        Marco: 3492256783

          Ott
          23
          Ven
          Stage Valutazioni in Canile con David Morettini @ Allinea-Menti
          Ott 23@09:00–17:00
          Ott
          31
          Sab
          6 Zampe On The Road – Camminando si impara…
          Ott 31@09:00–11:00

          La passeggiata è tutt’ altro che una cosa banale, rimane l’attività per eccellenza e se fatta nel modo giusto rappresenta l’occasione per fare attività insieme e per rinsaldare la relazione.

             

          6 Zampe On The Road è un viaggio fisico, per esplorare il nostro territorio ed educativo, perchè attraverso l’esperienza di libertà dei nostri cani impareremo a capirli e scopriremo come vivere una serena esperienza rigenerante e rilassante insieme ai nostri amici a 4 zampe.

             

          COSA SI IMPARA:

          Gestione Passeggiata

          • Uso del guinzaglio: come gestire il guinzaglio, gestione delle distanze con altri cani, e gestione  distanze in relazione a ciò che mette a disagio il proprio cane.
          • insieme: Cosa e come svolgere attività insieme durante la passeggiata come momento di condivisione. Per esempio  piste olfattive, mobility, ginnastica con il corpo, giochi liberi come il rincorrersi o il rotolarsi insieme nell’erba.
          • Libertà: Come affrontarla, lavorare sulla fiducia, quando e come concederla, giochi di richiamo, come renderci interessanti al nostro cane rispetto alle sue motivazioni.

          Itinerari

          • Come scegliere itinerari nuovi e stimolanti per il nostro cane e per voi. Vedremo alcune passeggiate collaudate, facilmente raggiungibili, senza macchine e poco battute.
          • Daremo la possibilità a chi non vuole uscire da solo di creare dei gruppi di passeggiata collaudati e seguiti da operatori ed educatori professionisti che vi faranno sentire più sicuri.
          • Sperimenteremo passeggiate in tutte le condizioni climatiche, dando indicazione sull’equipaggiamento di volta in volta a seconda delle condizioni.

          Socializzazione

          • Lavoreremo sulla comunicazione dei cani al guinzaglio, abituandoli a gestire la passeggiata con altri cani anche in condizioni non di libertà, ma soprattutto daremo  competenze ai proprietari su come  gestire le distanze tra loro.
          • Momenti di socializzazione in movimento, con cani in libertà e gruppi stabili.

             

          COME SI SVOLGE:

          • 1 incontro Teorico MARTEDI 27 OTTOBRE dalle ore 20 alle 22 IN WEBINAR (IN QUESTO PERIODO VERRA’ SVOLTO IN WEBINAR COMODAMENTE DA CASA VOSTRA SU PIATTAFORMA ZOOM) nel quale scopriremo il mondo della Comunicazione dei Cani, per imparare a comprenderli meglio.
          • 5 passeggiate di gruppo il Sabato mattina dalle 09.00 alle 11.00 date: 31 OTTOBRE 7 – 14 – 21 – 28 NOVEMBRE durante le quali i cani saranno per alcuni tratti in libertà e in altri al guinzaglio alla scoperta di piccoli angoli di natura in posti facilmente raggiungibili e fruibili per la passeggiata quotidiana, magari dopo una giornata lavorativa.

          QUANDO:

          • SABATO MATTINA DALLE 9.00 ALLE 11.00 per 5 Sabati.
          • FRANCIACORTA E SEBINO – 5 itinerari diversi comunicati di volta in volta tramite la chat di gruppo che creeremo su WhatsApp

          ISCRIZIONE

          Per iscriversi è necessario essere associato a 6 Zampe ASD per l’anno 2020

          Il contributo per la tessera associativa è di €10 .

          Per qualsiasi informazione

          Marcella 3406856717 /  Marco 3492256783

            Puppy Class & Junior Class a Palazzolo Sull’Oglio – Corso educazione per Cuccioli – Adolescenti @ Struttura Zoofila Allinea-Menti e Campo 6 Zampe
            Ott 31@14:00–16:00

            Corso per tutti i cuccioli dai 3 ai 6 mesi & adolescenti dai 7 ai 18 mesi!!!!!

            7 incontri di gruppo di 2 ore

            • 6 incontri di pratica con il vostro cane SABATO 31 OTTOBRE  7 – 14 – 21 – 28 NOVEMBRE  5 DICEMBRE Dalle ore 14.00 alle ore 16.00
            • 1 incontro teorico sulla Comunicazione MARTEDI’ 27 OTTOBRE la sera dalle 20:00 alle 22:00 LEZIONE IN WEBINAR

               

            La Puppy Class è un corso di gruppo per cuccioli e proprietari.

            E’ una TAPPA FONDAMENTALE nel percorso di crescita del cucciolo e della famiglia che l’ha accolto in casa e che dovrà prendersi cura di lui.

            A chi si rivolge: Cani di tutte le razze e di tutte le taglia dai 3 ai 6 mesi ma con l’inserimento anche di cani in età adolescenziale, questo per arricchire il bagaglio esperienziale di tutti, infatti in natura i branchi non sono solo di cuccioli e chi ha il ruolo di “tati” di solito sono proprio i cani in adolescenza dai 7 ai 18 mesi circa.

                  

            Come si svolge:

            • 6 incontri di gruppo a cadenza settimanale il Sabato della durata di 2 ore
              Ogni incontro si divide in parti teoriche, parti pratiche di lavoro col proprio cane e momenti di socializzazione in libertà
            • 1 incontro Teorico sulla Comunicazione dei Cani –  MARTEDI’ 27 OTTOBRE la sera dalle 20:00 alle 22:00 LEZIONE IN WEBINAR. (IN QUESTO PERIODO VERRA’ SVOLTO IN WEBINAR COMODAMENTE DA CASA VOSTRA SU PIATTAFORMA ZOOM) nel quale scopriremo il mondo della Comunicazione dei Cani, per imparare a comprenderli meglio
            • 6 incontri di pratica in due fasce orarie differenti per sfruttare le ore di luce più fresche: 31 OTTOBRE 7 – 14 – 21 – 28 NOVEMBRE 5 DICEMBRE dalle ore 14.00 alle ore 16.00

               

            Cosa imparano i proprietari:

            • Conoscere i bisogni del cane
            • Comunicare con lui nel modo più corretto
            • Diventare Una Base Sicura
            • Le motivazioni di razza
            • La gestione corretta del guinzaglio e delle passeggiate
            • I Segnali di controllo base (seduto, terra, resta)
            • Come giocare con il cane
            • Il richiamo e la passeggiata senza guinzaglio
            • Giochi e attività da proporre rispetto alle motivazioni
            • Passeggiata urbana e mobility urbana

            Cosa impara il cane:

            • Socializzare con cani e persone
            • Fare esperienze in ambiente controllato
            • Stare in un contesto con persone e animali
            • Esperienza attiva in ambiente nuovo e vario
            • Comunicare ed interagire con diverse tipologie di cane
            • La calma

            Dove:

            Il corso si svolgerà nella “Nuova sede 6 Zampe” in Via Raspina a Palazzolo Sull’oglio, all’interno della struttura zoofila Allinea- Menti: POSIZIONE SEDE 6ZAMPE

                    

            TUTTI I NOSTRI CORSI SARANNO SVOLTI NEL RISPETTO E GARANZIA DEI PARAMETRI DI SICUREZZA PER L’EMERGENZA COVID, VERRANNO GARANTITE LE DISTANZE E TUTTI I DPI DEL CASO.

            IN CASO DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ PER QUALSIASI MOTIVO VOLUTO DALLE AMMINISTRAZIONI, NON E’ PREVISTO IL RIMBORSO DEL CORSO MA ASSICURATO IL RECUPERO DELLE EVENTUALI LEZIONI PERSE.

            Iscrizione:

            Per iscriversi è necessario essere associato a 6 Zampe ASD per l’anno 2020

            Il contributo per la tessera associativa è di €10 .

            Per qualsiasi informazione potete contattarci telefonicamente

            Marcella: 3406856717

            Marco: 3492256783

              Nov
              1
              Dom
              6Zampe on the Road Ediz. Taglie piccole
              Nov 1@09:00–11:00

              La passeggiata è tutt’ altro che una cosa banale, rimane l’attività per eccellenza e se fatta nel modo giusto rappresenta l’occasione per fare attività insieme e per rinsaldare la relazione.

                 

              6 Zampe On The Road è un viaggio fisico, per esplorare il nostro territorio ed educativo, perchè attraverso l’esperienza di libertà dei nostri cani impareremo a capirli e scopriremo come vivere una serena esperienza rigenerante e rilassante insieme ai nostri amici a 4 zampe.

                 

              COSA SI IMPARA:

              Gestione Passeggiata

              • Uso del guinzaglio: come gestire il guinzaglio, gestione delle distanze con altri cani, e gestione  distanze in relazione a ciò che mette a disagio il proprio cane.
              • insieme: Cosa e come svolgere attività insieme durante la passeggiata come momento di condivisione. Per esempio  piste olfattive, mobility, ginnastica con il corpo, giochi liberi come il rincorrersi o il rotolarsi insieme nell’erba.
              • Libertà: Come affrontarla, lavorare sulla fiducia, quando e come concederla, giochi di richiamo, come renderci interessanti al nostro cane rispetto alle sue motivazioni.

              Itinerari

              • Come scegliere itinerari nuovi e stimolanti per il nostro cane e per voi. Vedremo alcune passeggiate collaudate, facilmente raggiungibili, senza macchine e poco battute.
              • Daremo la possibilità a chi non vuole uscire da solo di creare dei gruppi di passeggiata collaudati e seguiti da operatori ed educatori professionisti che vi faranno sentire più sicuri.
              • Sperimenteremo passeggiate in tutte le condizioni climatiche, dando indicazione sull’equipaggiamento di volta in volta a seconda delle condizioni.

              Socializzazione

              • Lavoreremo sulla comunicazione dei cani al guinzaglio, abituandoli a gestire la passeggiata con altri cani anche in condizioni non di libertà, ma soprattutto daremo  competenze ai proprietari su come  gestire le distanze tra loro.
              • Momenti di socializzazione in movimento, con cani in libertà e gruppi stabili.

                 

              COME SI SVOLGE:

              • 1 incontro Teorico MARTEDI 27 OTTOBRE dalle ore 20 alle 22 IN WEBINAR (IN QUESTO PERIODO VERRA’ SVOLTO IN WEBINAR COMODAMENTE DA CASA VOSTRA SU PIATTAFORMA ZOOM) nel quale scopriremo il mondo della Comunicazione dei Cani, per imparare a comprenderli meglio.
              • 5 passeggiate di gruppo il Domenica mattina dalle 09.00 alle 11.00 date: 1 – 15 – 22 – 29 NOVEMBRE 6 DICEMBRE durante le quali i cani saranno per alcuni tratti in libertà e in altri al guinzaglio alla scoperta di piccoli angoli di natura in posti facilmente raggiungibili e fruibili per la passeggiata quotidiana, magari dopo una giornata lavorativa.

              QUANDO:

              • DOMENICA MATTINA DALLE 9.00 ALLE 11.00 per 5 Sabati.
              • FRANCIACORTA E SEBINO – 5 itinerari diversi comunicati di volta in volta tramite la chat di gruppo che creeremo su WhatsApp

              ISCRIZIONE

              Per iscriversi è necessario essere associato a 6 Zampe ASD per l’anno 2020

              Il contributo per la tessera associativa è di €10 .

              Per qualsiasi informazione

              Marcella 3406856717 /  Marco 3492256783

                Puppy Class & Junior Class a Palazzolo Sull’Oglio – Corso educazione per Cuccioli – Adolescenti @ Struttura Zoofila Allinea-Menti e Campo 6 Zampe
                Nov 1@09:00–11:00

                Corso per tutti i cuccioli dai 3 ai 6 mesi & adolescenti dai 7 ai 18 mesi!!!!!

                7 incontri di gruppo di 2 ore

                • 6 incontri di pratica con il vostro cane DOMENICA 1 – 8 – 15 – 22 – 29 NOVEMBRE E DOMENICA 6 DICEMBRE DALLE ORE 9 ALLE ORE 11
                • 1 incontro teorico sulla Comunicazione MARTEDI’ 27 OTTOBRE la sera dalle 20:00 alle 22:00 LEZIONE IN WEBINAR

                   

                La Puppy Class è un corso di gruppo per cuccioli e proprietari.

                E’ una TAPPA FONDAMENTALE nel percorso di crescita del cucciolo e della famiglia che l’ha accolto in casa e che dovrà prendersi cura di lui.

                A chi si rivolge: Cani di tutte le razze e di tutte le taglia dai 3 ai 6 mesi ma con l’inserimento anche di cani in età adolescenziale, questo per arricchire il bagaglio esperienziale di tutti, infatti in natura i branchi non sono solo di cuccioli e chi ha il ruolo di “tati” di solito sono proprio i cani in adolescenza dai 7 ai 18 mesi circa.

                      

                Come si svolge:

                • 6 incontri di gruppo con il vostro cane DOMENICA 1 – 8 – 15 – 22 – 29 NOVEMBRE E DOMENICA 6 DICEMBRE DALLE ORE 9 ALLE ORE 11
                • 1 incontro Teorico sulla Comunicazione dei Cani –  MARTEDI’ 27 OTTOBRE la sera dalle 20:00 alle 22:00 LEZIONE IN WEBINAR. (IN QUESTO PERIODO VERRA’ SVOLTO IN WEBINAR COMODAMENTE DA CASA VOSTRA SU PIATTAFORMA ZOOM) nel quale scopriremo il mondo della Comunicazione dei Cani, per imparare a comprenderli meglio

                   

                Cosa imparano i proprietari:

                • Conoscere i bisogni del cane
                • Comunicare con lui nel modo più corretto
                • Diventare Una Base Sicura
                • Le motivazioni di razza
                • La gestione corretta del guinzaglio e delle passeggiate
                • I Segnali di controllo base (seduto, terra, resta)
                • Come giocare con il cane
                • Il richiamo e la passeggiata senza guinzaglio
                • Giochi e attività da proporre rispetto alle motivazioni
                • Passeggiata urbana e mobility urbana

                Cosa impara il cane:

                • Socializzare con cani e persone
                • Fare esperienze in ambiente controllato
                • Stare in un contesto con persone e animali
                • Esperienza attiva in ambiente nuovo e vario
                • Comunicare ed interagire con diverse tipologie di cane
                • La calma

                Dove:

                Il corso si svolgerà nella “Nuova sede 6 Zampe” in Via Raspina a Palazzolo Sull’oglio, all’interno della struttura zoofila Allinea- Menti: POSIZIONE SEDE 6ZAMPE

                        

                TUTTI I NOSTRI CORSI SARANNO SVOLTI NEL RISPETTO E GARANZIA DEI PARAMETRI DI SICUREZZA PER L’EMERGENZA COVID, VERRANNO GARANTITE LE DISTANZE E TUTTI I DPI DEL CASO.

                IN CASO DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ PER QUALSIASI MOTIVO VOLUTO DALLE AMMINISTRAZIONI, NON E’ PREVISTO IL RIMBORSO DEL CORSO MA ASSICURATO IL RECUPERO DELLE EVENTUALI LEZIONI PERSE.

                Iscrizione:

                Per iscriversi è necessario essere associato a 6 Zampe ASD per l’anno 2020

                Il contributo per la tessera associativa è di €10 .

                Per qualsiasi informazione potete contattarci telefonicamente

                Marcella: 3406856717

                Marco: 3492256783

                  Nov
                  8
                  Dom
                  Trekking – La Regina delle Orobie @ Cantoniera della Presolana
                  Nov 8@09:00–13:30

                  TREKKING – LA REGINA DELLE OROBIE

                  Nel contesto naturale del massiccio dolomitico della Presolana, ai piedi di questa montagna, si sviluppa il nostro itinerario che ci porterà in quota fino a 1.600 s.l.m.

                  Passeremo da fitte zone boschive di pini e larici, a grandi pratoni che caratterizzeranno questo paesaggio.

                  Arriveremo, partendo da Cantoniera della Presolana, fino a Malga Cornetto attraverso la Via del Latte.

                  Arrivati alla Malga in circa 2h dalla partenza ci fermeremo per un Break, così da poter ammirare la conca della Presolana, la cima dello Scanapà e del Monte Pora. Completeremo il nostro giro d’anello dalla Malga al parcheggio in 1h 30′.

                   

                  INFORMAZIONI TECNICHE:

                  Trekking classificato come:

                   M = Escursione Media

                  Lunghezza 11 km
                  Dislivello 450 m
                  Tempo in movimento 3.30 h
                  Durata compresa di pausa pranzo 4.30 h circa

                  Quando:

                  Domenica 8 Novembre 2020

                   

                  Ore 9.00  Cantoniera della Presolana clicca per posizione

                  Rientro previsto al parcheggio ore 13:30.

                  ***in caso di maltempo, il Trekking verrà posticipato a data da definirsi.

                   

                  E’ possibile al termine del trekking fermarsi in ristorante/agriturismo della zona per un pranzo in compagnia (facoltativo). Da valutare secondo i partecipanti interessati.

                    Nov
                    14
                    Sab
                    Corso Rally-O Livello1 @ Struttura Zoofila Allinea-Menti e Campo 6 Zampe
                    Nov 14@14:00–16:00

                    Rally-O®

                    Corso Livello Base : 4 incontri  il Sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 con partenza Sabato 14 Novembre 2020.
                    Corso esclusivamente pratico che getterà le basi per affrontare il 1°Livello (L1) della disciplina cino-sportiva Rally- Obbedience.

                    4 incontri di pratica con il vostro cane SABATO 14 – 21 – 28 NOVEMBRE – 5 DICEMBRE dalle 14.00 alle 16.00

                    Seguirà LA GARA SOCIALE (facoltativa) SABATO 12 DICEMBRE 

                    La Rally-O® è una disciplina sportiva che rispetta la corretta relazione uomo-cane e la voglia di “misurarsi” insieme, dove l’aspetto agonistico è importante ma non prioritario, punta alla pulizia di esecuzione ed è tesa a rendere manifesta la collaborazione col vostro compagno cane.

                    La Rally-O® è una disciplina sportiva che rispetta la corretta relazione uomo-cane e la voglia di “misurarsi” insieme, dove l’aspetto agonistico è importante ma non prioritario, punta alla pulizia di esecuzione ed è tesa a rendere manifesta la collaborazione col vostro compagno cane.

                    A chi è rivolta la Rally-O’ ?

                    È una disciplina rivolta praticamente a tutti, non vi è discriminazione di taglia, sesso, età, appartenenza o meno ad una o all’altra razza. Dai 6 mesi di età qualsiasi cane, purché in buona salute psico-fisica, può partecipare al corso di Rally-O’

                    In cosa consiste?

                    Svolgere degli esercizi insieme al cane attraverso un percorso costituito da varie tappe come indicato sui cartelli posizionati sul campo dall’Istruttore, nel minor tempo possibile con la massima precisione possibile, sempre nel rispetto dei tempi del cane.

                    Chi pratica questa disciplina, sostiene di avere ottenuto più attenzione, maggior serenità, un livello emozionale soddisfacente che viene mantenuto anche nelle situazioni di vita quotidiana. Un netto miglioramento nel rapporto che gioca sicuramente un ruolo fondamentale nell’intesa del binomio. Vengono comunque valutate le posizioni di “seduto”, “terra” e “in piedi”; “resta”; passare un ostacolo e molto di più.

                    Un percorso di Rally Obedience comprende un’ampia serie di esercizi, di livello tecnico crescente in base alla classe, che da un lato, richiamano quelli dell’Obedience classica, dall’altro all’educazione di base. Questa disciplina è molto meno formale dell’Obedience e ancor più mirata al consolidamento di una serena collaborazione tra il cane e il suo compagno umano.

                    Nei regolamenti, non si penalizza il lavoro di rinforzo, gratificazione e comunicazione verbale e gestuale tra i due soggetti in gara ma, al contrario, lo si incoraggia, riconoscendone l’essenziale valore tra il cane e il partner umano in condizioni sia di competizione sia di vita quotidiana.

                    La Rally-O viene considerata come una disciplina eticamente corretta volta ad esaltare la grande versatilità del cane e la sua voglia di collaborazione.

                    Dove:

                    Il corso si svolgerà nella “Nuova sede 6 Zampe” in Via Raspina a Palazzolo Sull’oglio, all’interno della struttura zoofila Allinea- Menti: POSIZIONE SEDE 6ZAMPE

                      

                    TUTTI I NOSTRI CORSI SARANNO SVOLTI NEL RISPETTO E GARANZIA DEI PARAMETRI DI SICUREZZA PER L’EMERGENZA COVID, VERRANNO GARANTITE LE DISTANZE E TUTTI I DPI DEL CASO.

                    IN CASO DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ PER QUALSIASI MOTIVO VOLUTO DALLE AMMINISTRAZIONI, NON E’ PREVISTO IL RIMBORSO DEL CORSO MA ASSICURATO IL RECUPERO DELLE EVENTUALI LEZIONI PERSE.

                    Iscrizione:

                    Per iscriversi è necessario essere associato a 6 Zampe ASD per l’anno 2020

                    Il contributo per la tessera associativa è di €10 .

                    Per qualsiasi informazione potete contattarci telefonicamente

                    Marcella: 3406856717

                    Marco: 3492256783